lunedì 23 maggio 2011

FESTA DELLA REPUBBLICA A MILANO

 
Programma della manifestazione nazionale del 2 giugno a Milano per la Repubblica e la Costituzione:

ore 14: concentramento in Piazza Oberdan
ore 14.30: partenza del corteo
ore 16: inizio manifestazione in Piazza Castello

Sono previsti gli interventi di Carlo Smuraglia, Presidente Nazionale ANPI e di Susanna Camusso, Segretaria Generale CGIL.

_______________________________________________________________________________________________________________________


Di seguito le adesioni di Moni Ovadia e di Sonia Alfano, Presidente dell'Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia.

L'appello del Comitato promotore per la manifestazione del 2 giugno a Milano e le altre adesioni sono disponibili su: 




"Aderisco alla manifestazione del 2 giugno perché i valori della Nostra Costituzione sono fondativi di un patto per una nuova idea di società democratica fatta di esseri umani uguali, liberi, riscattati da ogni forma di oppressione e di sfruttamento". 
         Moni Ovadia





"Il 2 giugno prossimo non sarà celebrata soltanto la festa della nostra amata Repubblica. Noi dell’Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia, aderendo all’iniziativa lanciata dall’ANPI, dalla CGIL e da varie associazioni celebreremo anche il più antimafioso dei testi “sacri” della nostra convivenza civile e democratica, ovvero la Costituzione. Essa nega il diritto della mafia e di ogni altra organizzazione criminale ad esistere.
Non è un caso, purtroppo, che un governo zeppo di indagati per mafia, a cominciare dal suo vertice, indagato a Firenze per le stragi del 1993, e a finire con il suo mentore, Marcello Dell’Utri, che mafioso lo è già in secondo grado, abbia messo nel mirino la nostra Costituzione. Vogliono cambiarla, vogliono distruggerla, vogliono violentarla. Noi non glielo permetteremo, né ora né mai".
Sonia AlfanoPresidente Associazione Nazionale Familiari Vittime di Ma

Nessun commento:

Posta un commento