lunedì 25 febbraio 2013

27 Gennaio 2013 Giornata della Memoria a Spoleto Uso ed effetti della propaganda negli anni precedenti e durante i regimi nazi-fascisti curato da Fausto Manasse

 
Ciao a tutti, vi ricordo l'evento organizzato sabato 26 Gennaio ore 11 dal Comune di Spoleto per la giornata della Memoria del 27 Gennaio, intitolato "Uso ed effetti della propaganda durante i regimi fascisti e nazisti" curato da Fausto Manasse, per ricordare la Shoah e tutte le discriminazioni e tutti i crimini contro l'umanità che ci furono e che non bisogna negare e che bisogna condannare. Essendo prossima la Giornata della Memoria, ricordando i tanti prigionieri internati defunti e tutti i soldati e deportati che persero la vita, condivido questi dati dal sito dell'Esercito. Per chi ancora credo che il fascismo abbia fatto bene.Il tributo di sacrificio e di sangue della 2^ G. M. si può così riassumere: 161.729 caduti e dispersi sui vari fronti fino alla fine delle ostilità fino all'8 settembre 1943; 18.655 perdite in Italia e 54.622 perdite sui fronti esteri nel periodo settembre - ottobre 1943 per le reazioni ai Tedeschi; circa 12.000 caduti tra militari inquadrati nelle unità regolari e nelle bande partigiane durante la Guerra di Liberazione; infine, circa 60.000 internati militari morti nei campi di concentramento. Cifre elevate e non definitive.
 
Ciao a tutti, vi ricordo l'evento organizzato sabato 26 Gennaio ore 11 dal Comune di Spoleto per la giornata della Memoria del 27 Gennaio, intitolato "Uso ed effetti della propaganda durante i regimi fascisti e nazisti" curato da Fausto Manasse, per ricordare la Shoah e tutte le discriminazioni e tutti i crimini contro l'umanità che ci furono e che non bisogna negare e che bisogna condannare.

Nessun commento:

Posta un commento