martedì 13 dicembre 2011

L'invito è per giovedì pomeriggio, alle 18.00, alla sala della Vaccara (palazzo dei Priori) alla presentazione del libro di Andrea Mammone altri autori "Un Paese normale? Saggi sull'Italia contemporanea" (Dalai editore)



 Care e cari mi è stato chiesto, dagli stessi organizzatori, di segnalare all'Anpi di Perugia questa interessante iniziativa cui parteciperà anche Ilvano Rasimelli, che voi tutte e tutti conoscete benissimo (partigiano, politico locale e nazionale di altissimo spessore, ingegnere, scrittore e via dicendo). 


L'invito è per giovedì pomeriggio, alle 18.00, alla sala della Vaccara (palazzo dei Priori) alla presentazione di un libro molto interessante. Si chiama "Un Paese normale? Saggi sull'Italia contemporanea" (Dalai editore) ed è stato Andrea Mammone, "cervello in fuga" ora trapiantato con grande successo a Londra dove insegna presso la Kingston University, collaborando stabilmente con BBC, AL JAZIRA, ETC.. 
Il libro è una raccolta di saggi di studiosi di varie discipline che analizzano dall'esterno (sono quasi tutti stranieri o italiani trapiantati all'estero) la situazione italiana e le anomalie del nostro Paese. 
La cosa sarà ancora più interessante perché oltre ad Andrea Mammone interverranno Ilvano Rasimelli,  e Maurizio Del Pinto di Libera Umbria che approfondirà uno degli argomenti affrontati dal libro, la presenza delle mafie nel nostro Paese (caratteristica italica sulla quale, come abbiamo ormai capito, il nostro territorio non fa eccezione).

Nessun commento:

Posta un commento